Dal 17 al 19 settembre la città di Treviso ospiterà StatisticAll, il Festival della statistica e della demografia promosso dalla Società Italiana di Statistica (SIS), dall’Istituto nazionale di statistica (Istat) e dalla Società Statistica “Corrado Gini”. Il tema di questa settima edizione è Ri-Generazioni. Dati, storie e prospettive oltre il Covid-19.

StatisticAll è un’occasione per confrontarsi sui nuovi valori, equilibri e assetti su cui si sta riposizionando il mondo a seguito della pandemia sanitaria ancora non debellata. La manifestazione propone appuntamenti con esperti, innovatori, filosofi, ingegneri, giornalisti, data scientist, pubblicitari e, in generale, persone che prestano una forte attenzione al futuro. Presenti anche amministratori pubblici e rappresentanti di istituzioni.

Quest’anno c’è una novità: il Festival parte con largo anticipo grazie a una serie di appuntamenti sul territorio che raccontano con approcci diversi il tema della manifestazione. Il tour (#versoilfestivaldellastatistica) è iniziato il 26 maggio con un webinar dal titolo Invecchiamento della popolazione… ri-generazione. Il primo appuntamento ha visto la partecipazione dei presidenti di Istat e della Società italiana di statistica, che insieme alla società Corrado Gini sono i promotori di StatisticAll.

Gli aggiornamenti sui prossimi incontri di #versoilfestivaldellastatistica sono disponibili alla pagina: www.festivalstatistica.it/notizie/insieme-versoilfestivaldellastatistica/
Per informazioni sul Festival: www.festivalstatistica.it.
La manifestazione può essere seguita sui social con l’hashtag #StatisticAll2021

Licenza Creative Commons
Cittadini di Twitter è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

La Redazione del Giornale Cittadini di Twitter!

Leave A Reply


*