È ora attivo anche nel Comune di Sciacca, in provincia di Agrigento, il servizio di pagamento delle soste nelle aree gestite con parchimetro tramite l’app Telepass Pay (iOS e Android). Il sistema permette di pagare la sosta sulle strisce blu con il proprio smartphone, anche senza avere il Telepass in auto. Comodo ed intuitivo: il servizio, riservato ai clienti Telepass Pay, consente il pagamento dei soli minuti di sosta effettivi, sulla base delle tariffe indicate dal Comune, senza alcun costo aggiuntivo sulla tariffa della sosta.

Grazie alla piattaforma, non è più necessario cercare parcometri, ricorrere a carte di credito, ricariche o monetine ma basta scaricare l’app, confermare la propria posizione e impostare la durata della sosta. Al resto ci pensa “Telepass pay” che avvisa l’utente quando la sosta sta per scadere e calcola direttamente l’importo complessivo che sarà successivamente addebitato. Il pagamento della sosta sulle strisce blu è solo uno dei numerosi servizi offerti in questo particolare periodo.

Lo scopo è quello di fornire ai propri clienti una piattaforma sempre più completa di servizi digitali per la mobilità, garantendo sia il risparmio di tempo che la massima sicurezza, grazie alla riduzione delle occasioni di contatto per la natura cashless. Tramite l’applicazione, infatti, è possibile pagare il rifornimento di carburante, noleggiare un monopattino elettrico, prenotare un lavaggio auto o ordinare prodotti in Autogrill, senza alcun contatto diretto.

Licenza Creative Commons
Cittadini di Twitter è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

ROCCO LANZA

Ho 25 anni e sono laureato in scienze politiche, con specialistica in comunicazione presso l'università di Pisa. Attualmente sto frequentando il master in Pragmatica Politica della RCS Academy e sono fortemente appassionato di comunicazione e politica.

Leave A Reply


*