Aaron Swartz ha segnato in modo indelebile il nostro rapporto con la rete, contribuendo più di ogni altro alla diffusione della cultura libera e della giustizia sociale. In tutta Italia, nelle prossime settimane, sono in programma iniziative, eventi, incontri, letture, performance e altre attività per ricordare, divulgare e far conoscere la sua opera. L’assessorato Roma Semplice (via del Tempio di Giove, a Roma) ospiterà la presentazione al pubblico e alla stampa dell’iniziativa Aaron Swartz Day Italia. L’appuntamento, in programma giovedì 8 novembre alle 18 nella sala Nicoletta Calcagni, sarà incentrato sul racconto della storia dell’attivismo digitale.

Tra i temi in discussione: Aaron Swart: il pensiero libero; Aaron in ogni scuola: il progetto di diffusione della cultura digitale libera; La costruzione di Aaron Swartz Day Italia. È possibile candidarsi come relatori, intervenire, proporre idee e iniziative inviando una e-mail a info@aaronswartzday.it. La partecipazione è gratuita ma è necessario registrarsi qui entro il 6 novembre. L’hashtag per seguire l’evento sui social è #aaronswartzday.

 

Licenza Creative Commons
Cittadini di Twitter è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

La Redazione del Giornale Cittadini di Twitter!

Leave A Reply


*