Dal 5 al 7 novembre a Roma, presso la sede Luiss sita in viale Romania, si terrà la nuova edizione dell’Internet Governance Forum (Igf). Novità dell’edizione è il Day 0, una giornata di formazione dedicata ai più giovani e ai meno esperti, per sensibilizzare un pubblico più ampio rispetto agli addetti ai lavori e aprire il dibattito sul futuro di Internet.
L’Igf è un Forum istituito nel 2006 dal segretario dell’Onu con l’obiettivo di creare uno spazio di dialogo aperto e inclusivo, utile a far esprimere pensieri, opinioni e idee sulle politiche di Internet, sulla sua stabilità e sicurezza, sulle prospettive di sviluppo, nonché le questioni relative ai rapporti tra cittadini e istituzioni nazionali. Con il passare del tempo sono state avviate iniziative nazionali e regionali, oltre all’Igf globale.
Il programma prevedere, oltre al Day 0, due giornate di discussione e confronto tra Multistakeholder su temi della governance della Rete.
Per partecipare basta inviare le proprie proposte di workshop, che saranno discusse nel corso del Forum, entro domenica 30 settembre. La partecipazione agli Igf globali è gratuita e aperta a tutti, basta cliccare sul seguente link: igfitalia2018.luiss.it/partecipa/
Cittadini di Twitter è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.