A Pietrasanta, in provincia di Lucca, un’attività commerciale su due è accessibile ai disabili tra il centro storico e la zona marittima. A certificarlo è “Senzabarriere.app”, creata dall’associazione “Lucca senza barriere”. L’obiettivo è quello di dotare Pietrasanta di uno strumento moderno in grado di fornire informazioni ed indicazioni su spazi pubblici, attività commerciali, alberghi e stabilimenti accessibili a tutti. Su 127 attività mappate, 63 sono accessibili.

“Una percentuale molto incoraggiante – spiegano gli assessori Cosci e Gliori – ma che rappresenta solo un piccolo passo verso una accessibilità totale. Pubblico e privato devono continuare a lavorare insieme per abbattere tutti gli ostacoli che impediscono la piena fruibilità degli spazi e dei locali. Tutti gli interventi di riqualificazione ed adeguamento realizzati e che lo saranno sono andati esattamente in questa direzione”.

L’App è già online ed è scaricabile su iOS e Android

Licenza Creative Commons
Cittadini di Twitter è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Ho 25 anni e sono laureato in scienze politiche, con specialistica in comunicazione presso l'università di Pisa. Attualmente sto frequentando il master in Pragmatica Politica della RCS Academy e sono fortemente appassionato di comunicazione e politica.

Leave A Reply


*