Le sue opere hanno inizialmente rivoluzionato il mercato della crypto arte, hanno diviso ed entusiasmato perché si poggiano sempre sull’equilibrio tra realtà, finzione e provocazione, un mix perfetto che gli ha donato fama e riconoscibilità sul palcoscenico dell’arte contemporanea. Si tratta di Cupydo, artista anonimo che sbarca a Monza, nella Galleria Casati di via Carlo Alberto, 26.
L’artista arriva con la nuovissima collezione che porta il nome di CAZZIMMA BOMB, e per la prima volta in assoluto il termine cazzimma entra a far parte dell’arte contemporanea. Cazzimma è un’espressione partenopea, diffusa soprattutto nel lessico giovanile napoletano, e non rappresenta che la ‘furbizia opportunistica’, e colui che tiene la cazzimma è propriamente un individuo furbo, scaltro, sicuro di sé, è il dritto che sa cavarsela, anche se ciò comporta scavalcare gli altri. L’artista decide di dare forma e colore alla cazzimma e lo fa attraverso un’opera unica nel suo genere.

Per questa entusiasmante collaborazione con la Galleria Casati, Cupydo ha voluto creare una speciale edizione limitata intitolata “MONEY NEVER SLEEPS” che è possibile acquistare esclusivamente in Galleria. E non si sono fatte attendere manifestazioni di interesse da parte di altrettante gallerie italiane pronte a scommettere sul talento di Cupydo e a portare nei loro spazi quest’opera dall’ anima “pop contemporanea” che pare abbia catturato l’attenzione di alcune importanti gallerie d’arte internazionali pronte a portare un pò di CAZZIMMA nel mondo.
Cittadini di Twitter è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.