Quando il digitale viene in soccorso del commercio tradizionale.

E’ quello che accade a Monfalcone, in provincia di Gorizia, dove l’amministrazione comunale ha messo a disposizione delle attività commerciali, gratuitamente, un’applicazione capace di funzionare da vetrina delle attività produttive del territorio.

Si chiama monfalcone.beeasap.com l’innovativa piattaforma web promossa dal Comune di Monfalcone.

“Questa piattaforma non ha l’obiettivo di sostituire i metodi di vendita tradizionali, ma di affiancarli – spiega il sindaco Anna Maria Cisint – dando all’esercente la possibilità di trasformare un contatto, un appuntamento o una vendita avvenuta tramite questo strumento in una relazione di lungo periodo”.

Agli aderenti è stato dato non solo un potente strumento ma anche tutta la formazione del team di professionisti a supporto del loro lavoro.”
Sulla piattaforma si trovano ad oggi 65 attività, di cui già 50 on line, con 700 tra prodotti, servizi o appuntamenti complessivamente disponibili on line.

Negozi di abbigliamento, ottici, parrucchieri, centri estetici, ristoranti, bar e liberi professionisti di Monfalcone hanno partecipato gratuitamente alla prima fase di registrazione delle attività, mentre si accolgono già le adesioni per la seconda fase di inserimento.
L’accesso a questa piattaforma avverrà sia dal sito del comune che grazie alle campagne di comunicazione digitali geolocalizzate sul territorio attraverso Facebook e Instagram, in cui ogni cittadino una volta entrato su monfalcone.beeasap.com potrà salvare anche in formato APP la sua città virtuale, per avere sempre nel proprio telefono a portata di click  tutte le attività della propria città.
Prenotare un appuntamento con un professionista, selezionare la propria lista della spesa online e ritirarla presso il proprio negozio di fiducia ad un orario stabilito o riceverla direttamente a casa, se l’esercente gestisce le consegne a domicilio, sarà facile possibile in pochissimi click.
Per prendere appuntamento per supporto gratuito nella registrazione della propria attività scrivere a: suap-commercio@comune.monfalcone.go.it

Licenza Creative Commons
Cittadini di Twitter è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

La Redazione del Giornale Cittadini di Twitter!

Leave A Reply


*