L’applicazione che supporta il servizio di igiene urbana, “Junker”, continua a raccogliere adesioni in buona parte d’Italia e da aprile, anche il comune di Desenzano Del Garda, in provincia di Brescia, usufruirà di tutti i suoi servizi. Junker sostituirà la vecchia app “GardaUnoRicicla”: al suo interno sarà presente il calendario della raccolta porta a porta, informazioni relative ai centri di raccolta, vi sarà la possibilità di inviare notifiche e avvisi agli utenti e molto altro.

Una app innovativa. Non solo per utenti italiani ma anche per quelli stranieri e tutti i turisti, essendo tradotta in più di dieci lingue. Comodità, semplicità e immediatezza sono le sue caratteristiche. Inoltre, riesce a “riconoscere” gli oggetti che si vuole buttare attraverso una fotografia del rifiuto in questione e ad indicare all’utente dove deve essere gettato, in modo tale da svolgere la differenziata in maniera efficace.

Licenza Creative Commons
Cittadini di Twitter è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Ho 25 anni e sono laureato in scienze politiche, con specialistica in comunicazione presso l'università di Pisa. Attualmente sto frequentando il master in Pragmatica Politica della RCS Academy e sono fortemente appassionato di comunicazione e politica.

Leave A Reply


*