Il Comune di Brugherio, in provincia di Monza Brianza, ha attivato una nuova serie di servizi online accessibili dal proprio sito istituzionale, come i certificati di Anagrafe e  Stato Civile.

I certificati, richiesti attraverso l’utilizzo dell’identità digitale dell’utente, sono disponibili immediatamente, per essere scaricati e stampati.

Contemporaneamente all’implementazione dei servizi online, il Comune ha anche lanciato dei corsi di alfabetizzazione digitale per renderli disponibili a tutti.

E’ aperta infatti la Casa Digitale, un servizio di facilitazione gratuito messo a disposizione di chi ha scarsa o nessuna dimestichezza con gli strumenti digitali.

Con Casa Digitale è possibile imparare a usare pc, smartphone e tablet; ricevere supporto per lo SPID o l’uso della Carta d’Identità Elettronica; consultare il fascicolo sanitario elettronico e inoltrare pratiche al Comune.

Gli appuntamenti con la Casa Digitale si tengono tutti i giorni dal lunedì al venerdì, dalle ore 10.00 alle 14.00, negli spazi dell’ex oratorio di Maria Bambina in via Filzi 4.

Licenza Creative Commons
Cittadini di Twitter è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

La Redazione del Giornale Cittadini di Twitter!

Leave A Reply


*