Una giornata per spiegare ai cittadini cosa si può fare con la carta d’identità elettronica; l’ha organizzata il Comune di Bergamo per giovedì 21 ottobre, con il personale dedicato a promuovere e informare la cittadinanza sulle varie funzionalità della CIE come strumento di accesso ai portali della Pubblica Amministrazione.

A Bergamo, dal 2017 il Comune ha rilasciato oltre cinquantamila carte d’identità elettroniche, divenendo uno dei più virtuosi in Italia nel percorso di digitalizzazione.

Con la CIE, attraverso il portale www.comune.bergamo.it è possibile accedere a oltre seicento servizi fruibili interamente online, senza bisogno della presenza fisica negli uffici o agli sportelli comunali.

I cittadini interessati possono prenotarsi per un appuntamento al CIE Day. Gli operatori forniranno loro tutte le informazioni necessarie e li guideranno nell’esperienza delle potenzialità della carta d’identità elettronica, insegnando come accedere ai servizi e come gestire le proprie credenziali.

Per chi non è in grado di prenotare un appuntamento, è possibile seguire le video lezioni preparate su tutti i temi riguardanti l’utilizzo della CIE accomodandosi sotto il gazebo allestito in piazza Giacomo Matteotti.

Tutti i partecipanti riceveranno in omaggio una memoria USB contenente i video tutorial da rivedere comodamente a casa.

Licenza Creative Commons
Cittadini di Twitter è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

La Redazione del Giornale Cittadini di Twitter!

Leave A Reply


*