Webinar, interviste, incontri e approfondimenti che avranno un denominatore comune: la statistica. Dal 30 novembre al 1° dicembre si terrà la 14ª Conferenza nazionale di statistica: principale luogo d’incontro e di condivisione tra i diversi protagonisti del Sistema statistico nazionale, che offre l’opportunità a produttori e utilizzatori di dati di confrontarsi sul ruolo e sulle prospettive di sviluppo della statistica ufficiale. sono quelli dominanti nel dibattito pubblico, tra i quali i temi connessi alla

Ripartenza, sostenibilità, inclusione e ruolo della statistica come dorsale informativa essenziale e imprescindibile per la definizione delle policy e il monitoraggio della loro efficacia. Saranno questi gli argomenti al centro dei lavori della Conferenza. Quest’anno, per la prima volta, i lavori si svolgono in forma ibrida, fisica e digitale: alle Sessioni plenarie in presenza si affiancano le Sessioni parallele virtuali, che sviluppano il Programma scientifico. Inoltre, è previsto un ricco di calendario iniziative – conversazioni e incontri di approfondimento, mostre virtuali, premiazioni e laboratori – con la finalità di coinvolgere anche il pubblico di non addetti ai lavori. Attraverso una piattaforma web dedicata saranno facilmente fruibili tutti gli appuntamenti in programma, con momenti di interazione, condivisione e scambio fra i partecipanti.

La sessione dedicata ai poster scientifici parte con una Call aperta a tutti, per la presentazione di esperienze di ricerca in ambito statistico. Il termine per partecipare alla Call è stato prorogato al 17 ottobre 2021.

I lavori della Conferenza si potranno seguire sui canali ufficiali di Istat con l’hashtag #CNStatistica14

Licenza Creative Commons
Cittadini di Twitter è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

La Redazione del Giornale Cittadini di Twitter!

Leave A Reply


*