L’associazione per la nuova comunicazione PA Social, in collaborazione con il dipartimento di matematica pura e applicata Tullio Levi-Civita dell’Università di Padova, in occasione della Settimana dell’Amministrazione aperta organizza un incontro di studio sul tema UPlug+Play+Share = Board on Air, la prima e unica lavagna magica in Europa per l’e-learning in streaming.

L’evento, in programma mercoledì 7 febbraio alle 11 al dipartimento Levi-Civita, prevede gli interventi di Silvia Pittarello del coordinamento veneto di PA Social e dei professori associati Carlo Mariconda e Alberto Tonolo. Nell’occasione verrà presentata una super-lavagna interattiva, unica in Italia e in Europa, pensata per l’apprendimento online.

Ideata e realizzata a Padova da un gruppo di matematici e perfezionata grazie alle “dritte” di un illusionista, Board on Air è la prima e unica lavagna “magica” in Europa che brucia i tempi di realizzazione di lezioni e presentazioni online. È sufficiente accendere, scrivere e disegnare, proiettare le slide e parlare al pubblico: la lavagna riprende, memorizza e condivide, anche in streaming.

La partecipazione all’incontro è gratuita ma è necessario registrarsi qui almeno 24 ore prima.

Licenza Creative Commons
Cittadini di Twitter è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

La Redazione del Giornale Cittadini di Twitter!

Leave A Reply


*